Giovedì, 23 Aprile 2020

Avviso da Comuni Riuniti B.M. Srl - Acquedotto

AVVISO AGLI UTENTI

PERIODICITA’ DI FATTURAZIONE E COMUNICAZIONE AUTOLETTURE

Come previsto dalle Delibere ARERA  e dalla Carta dei Servizi del Servizio Idrico Integrato dell’Ato6 Alessandrino, l’emissione del numero minimo di bollette nell’anno è differenziato in funzione dei consumi medi annui relativi alle ultime 3 annualità (dato indicato nel frontespizio della fattura alla voce LETTURE E CONSUMI)

Il numero di fatturazione nell’anno è differenziato come segue:

• 2 bollette all’anno con cadenza semestrale per consumi medi annui fino a 100 mc;
  • 3 bollette all’anno con cadenza quadrimestrale per consumi medi annui da 101 fino a 1000 mc;
  • 4 bollette all’anno con cadenza trimestrale per consumi medi annui da 1001 a 3000 mc;
  • 6 bollette all’anno con cadenza bimestrale per consumi medi superiori a 3001;

La nostra società, in quanto gestore del servizio idrico integrato, effettua due tentativi di lettura all’anno, tramite terminale fotografico; le nostre letture non sempre coincidono con i periodi di fatturazione e, in mancanza di autoletture, il consumo in fattura viene quindi stimato.

Per una corretta fatturazione dei consumi, vi consigliamo di effettuare le autoletture, a seconda della Vostra periodicità di fatturazione, come segue:

fatturazione semestrale – comunicazione autolettura entro giugno e dicembre

fatturazione quadrimestrale – comunicazione autolettura entro aprile, agosto e dicembre

fatturazione trimestrale – comunicazione autolettura entro marzo, giugno, settembre e dicembre

fatturazione bimestrale – comunicazione autolettura entro febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre e dicembre

A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID19 L’ATTIVITA’ DI RILEVAZIONE DELLE NUMERAZIONI DEI CONTATORI E’ SOSPESA PER RAGIONI DI SICUREZZA, SOPRATTUTTO PER I CONTATORI INTERNI ALLE ABITAZIONI.

PER EVITARE STIME TROPPO ALTE NELLE FATTURE DI PROSSIMA EMISSIONE VI CONSIGLIAMO DI COMUNICARCI LE AUTOLETTURE SECONDO IL CALENDARIO DI CUI SOPRA.

Le modalità di comunicazione  autolettura sono indicate sul frontespizio delle fatture.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Comuni Riuniti Belforte Monferrato S.r.l.