Domenica, 03 Maggio 2020

Fase 2 - 4 Maggio 2020

Cercando di facilitare i nostri Cittadini nella comprensione di cosa si potrà fare o non fare nella cosidetta "Fase 2" avente inizio il 4 maggio 2020, con particolare attenzione alle maggiori restrizioni emanate dalla Regione Piemonte, pubblichiamo qui di seguito:
- i documenti di riferimento ufficiali e cioè il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26/04/2020 ed il Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n. 50 del 02/05/2020;
- il collegamento alle F.A.Q. (domande frequenti e relative risposte) del Ministero dell'Interno circa l'interpretazione del DPCM;
- il nuovo modello di autocertificazione;
- alcuni link (in aggiornamento) a post comparsi sulla Pagina Facebook della Questura di Alessandria (di libera consultazione), dove viene commentato punto per punto il DPCM, comprese le ulteriori restrizioni imposte dalla Regione Piemonte.
Ricordiamo ancora una volta che per tutelare la nostra salute e quella di tutti; per permettere alla nostra economia di ripartire in un mondo "sano"; per non ripiombare nella "Fase 1" con picchi di vittime e contagi; per non rischiare di intercorrere in pesanti sanzioni o conseguenze penali è necessario: affidarsi, per l'informazione, ai soli canali ufficiali; prestare la massima attenzione alle precauzioni ed alle norme igienico sanitarie, circa le quali abbiamo avuto più e più informazioni forniteci dagli organismi competenti; attenersi scrupolosamente alle norme emanate da Governo e Regione; seguire le indicazioni, rispettare i divieti e le chiusure imposte dai Sindaci all'interno delle proprie realtà comunali.

Collegamenti:
FAQ Ministero